domenica 14 gennaio 2007

Report per il 15 gennaio




Analisi di alcuni titoli valide per lunedì 15 gennaio ma con utili spunti per tutta la settimana. Nei successivi report farò riferimento anche a questo.


- AEM: il titolo presenta due importanti resistenze a 2,52 e 2,56 euro con una base di supporto in zona 2,45 euro. Al momento sembra più impostata negativamente, quindi si potrebbe provare a SHORTARLA al mancato superamento di 2,50 o alla rottura della base di resistenza. Sopra 2,52 invece si potrebbe cominciare a provare il LONG.

* ALITALIA: la compressione della volatilità, evidenziata anche dal forte restringimento delle bande di Bollinger, potrebbe dar luce ad un forte movimento direzionale. Proverei il LONG sopra 1,085 oppure uno SHORT sotto 1,07.

- ALLEANZA: fase di lateralità sul titolo che potrebbe essere sbloccata dalla rottura di area 10,10 dove si potrebbero aprire scenari shortisti. Diversamente sopra 10,30 potrebbe riprendere il trend positivo.

- AUTOSTRADE: potrebbe tornare interessante per operazioni LONG se il titolo "breakkasse" la soglia dei 23 euro. Viceversa preferirei andare SHORT con obiettivo il test dei 22 euro, nel caso non riuscisse a breakkare la suddetta soglia.

- AZIMUT: nonostante il nervosismo degli ultimi giorno il trend è impostato positivamente, per cui al break della resistenza a 10,70 sarei pronto a tentare il LONG

- BANCA ITALEASE: davvero molto tonica e sembra aver voglia di andare a ritoccare i massimi in area 53 euro. Nonostante mi aspetti una pausa per rifiatare, la tenuta di 48 potrebbe essere un ottimo momento per entrare LONG

- BENI STABILI: se si verificasse l'occasione, il test positivo del supporto a 1,25 potrebbe essere un occasione per provare il LONG

- BPU: è l'unica delle popolari a non aver dato ancora segni di risveglio, la terrei d'occhio e al superamento di 21,15 euro entrerei LONG

- ENEL: la tenuta di 7,80 potrebbe essere un buon segnale per provare il LONG che sarebbe confermato (o meglio si potrebbe riprovare) al break di 7,90

- ENI: a mio avviso il trend rialzista del titolo (almeno sul breve) sembra arrestato. Comincerei a provare a SHORTARLA al mancato superamento di 24,80 o sulla debolezza sotto 24,40

- ERG: 16 euro è un supporto molto solido, e in caso di rottura la caduta potrebbe essere molto violenta. Sarei SHORT al verificarsi dell'evento.

- FASTWEB: sembra trovarsi in una fase di ricarica, proverei il LONG già al superamento di 46 euro.

- FIAT: l'interesse sul titolo sembra essersi rinnovato con l'ottima performance della precedente seduta. Un eventuale test di tenuta del supporto dinamico a 14,80 euro potrebbe essere un occasione per tentare il LONG. Nei prossimi giorni anche la rottura del supporto psicologico di 15 euro potrebbe essere sfruttato per tentare il LONG.

- FINMECCANICA: tentativo LONG sopra 21,20 dove il titolo potrebbe trovare la forza per salire ancora.

- FONDIARIA: il titolo si trova in una fase laterale compresa tra 36,10 e 36,70 euro. Operativamente tenterei a SHORTARLA in zona 36,70 con un STOP stretto e pronto a reversarmi LONG.

- GENERALI: dopo una brusca interruzione nei primi giorni dell'anno, il titolo sembra aver ripreso la via del LONG. Proverei a seguire il trend al break del supporto psicologico di 34 euro.

- MEDIASET: la rottura della resistenza in area 9,30 potrebbe dar avvio ad un buon trend rialzista sul titolo. Proverei a seguirla LONG al superamento di 9,40

- PARMALAT: se il titolo non si riporta sopra 3,30 potrebbe avviarsi una fase correttiva, per cui al mancato superamento di tale soglia proverei a SHORTARLA

- PIRELLI: molto interessante la forza con cui è salita in questo 2007. Sopra 0.82 il titolo potrebbe correre ancora, per cui sono pronto ad entrare LONG sul titolo in caso di superamento della soglia 0,82 euro.

- STM: la tenuta di 14,50 è importante per la conferma del breve trend positivo, in caso di tenuta riprovei ad entrare LONG.

- TELECOM: terrei d'occhio la soglia psicologica dei 2,40 euro... in caso di superamento il titolo potrebbe strappare fortemente, per cui ditino pronto a cliccare sul BUY.

- UNICREDITO: titolo pronto a toccare i 7 euro, ma prima potrebbe tornare a testare il nuovo supporto in area 6,90/6,87. Operativamente sarei LONG sul supporto e sul break di 6,96

E in questo numero introduco qualche analisi di alcuni future:

MINI CRUDE OIL: è impostato negativamente e sembra voler scendere ancora, in area 53,50 potrebbe trovare una resistenza che bloccerebbe il breve rimbalzo della seduta precedente. Si potrebbe provare a SHORTARLO in caso di mancato superamento di tale soglia di resistenza.

1 commento:

Anonimo ha detto...

salve pasdaq.
vorrei farti i complimenti per le ottime analisi molto dettagliate, ti ho sempre seguito sui forum dove sei stato attivo.
continua così... in bocca al lupo e come dici sempre tu... buon trading