giovedì 6 marzo 2008

Note di trading per operatività intraday - 6 marzo 2008

In una fase dove la crisi economica colpisce duro i mercati azionari la giornata di ieri ha ridato fiato alle borse europee che hanno avuto la forza di chiudere in terreno abbondantemente positivo. Ho l'impressione però che si tratti solo di un rimbalzo e da domani si riprenderà a scendere. Ma vediamo qualche titolo da seguire nella giornata di oggi:

- TENARIS - i nuovi record del petrolio hanno spinto i petroliferi a cospiqui rimbalzi anche se i massimi del 2007 sono ancora molto lontani. Dopo due sedute positive è probabile che TENARIS trovi nei 16 euro un ostacolo molto forte per cui in caso di apertura sopra questa soglia proverei uno SHORT al cedimento di detta soglia.

- FIAT - la seduta di ieri ha dato ossigeno ad un titolo che è impostato decisamente al ribasso, i 13 euro si sono dimostrati un buon supporto ma è probabile un ritorno verso quella soglia. Per la seduta odierna proverei a SHORTARE il titolo in caso di cedimento della soglia psicologica dei 13,50 o all'eventuale mancato superamento, nel caso in cui il titolo dovesse aprire sotto quella soglia.

- LUXOTTICA - il discorso tecnico fatto per Tenaris è possibile estenderlo anche al "titolo degli occhiali Ray BAN", infatti la soglia psicologica dei 18 euro si è fatta sentire e il titolo potrebbe non essere in grado di superarla con decisione, ragion per cui tenterei uno SHORT al cedimento di detta soglia.

- BULGARI - la prospettata negatività su LUXOTTICA potrebbe influenzare negativamente anche il titolo Bulgari che presenta a 7,50 euro un supporto molto poco solido. Anche in questo caso quindi proverei uno SHORT al cedimento del suddetto supporto.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Un rientro col botto!
Sei un fenomeno Pasdaq!