venerdì 7 marzo 2008

Note di trading per operatività intraday - 7 marzo 2008

La seduta di ieri ci ha "ribadito" che l'orso sui mercati non è affatto andato in letargo, anzi è forte ed ha ancora voglia di condurre il trend attualmente in atto. I nuovi record del petrolio e dell'euro cominciano a divenire sempre più preoccupanti e i mercati azionari ne risentono parecchio.
Vediamo ora di individuare qualche tema per la seduta odierna:

- TENARIS - dopo le ottime sedute di inizio settimana, come previsto ieri, tira un po' il fiato, portandosi sotto i 16 euro. Nonostante ciò non sarei propriamente negativo sul titolo che invece vedo abbastanza forte e con la voglia di almeno tentare di risuperare la soglia 16. Operativamente quindi proverei il LONG alla tenuta dei 15,70 euro o al break dei 16 euro.

- FIAT - anche ieri si è confermato uno dei peggiori titoli dello S&P/MIB, chiudendo con una performance del -3,19%. Tecnicamente il titolo presenta un trend fortemente discendente con primo target posto a 11,50 circa (che coincide con il test della mm 200 sul grafico settimanale) da raggiungere entro 2 o 3 settimane. Analizzando l'intraday, terrei d'occhio per la seduta odierna i 13 euro che se rotti potrebbero dare un ulteriore spinta ribassista al titolo. SHORT quindi alla rottura dei 13 euro.

Nessun commento: