domenica 9 marzo 2008

Note di trading special: analisi sul settimanale

Il mercato continua a mantenere un impostazione ribassits, la settimana infatti si è chiusa con l'ennesimo bilancio negativo. Questa volta a deprimere gli operatori è stata la presentazione del piano TELECOM a cui il mercato ha risposto con un -9%. A mio avviso questa punizione subita dal titolo è un po' eccessiva, è vero che il dividenzo è stato dimezzato ma almeno per quanto riguarda le risparmio, a questi prezzi il rendimento è superiore al 6%. Da un punto di vista grafico il titolo, nella versione risparmio sembra puntare deciso verso l'euro. Come vediamo dal grafico settimanale il titolo non sembra avere supporti, se non di tipo psicologico. Operativamente se dovesse tenere l'euro si potrebbe pensare di entrare con un ottica di medio periodo.


- ATLANTIA - il titolo ha recentemente rotto al ribasso la media 200 sul settimanale, dando un segnale decisamente negativo. In caso di mancato ritorno, l'obiettvo più probabile è l'area 18,50 che nel novembre 2005 diede lo sprint per lo strappo rialzista che permise alla allora AUTOSTRADE di toccare i massimi di sempre.


- FIAT - nonostante le pesanti batoste subite negli ultimi mesi, è uno sei pochi titoli ad essere ancora sopra la 200 (grafico week); media quest'ultima che transita per l'area 11,50 euro. Come precedentemente indicato è infatti quest'area l'obiettivo del movimento ribassista in atto.


...continua

1 commento:

Anonimo ha detto...

Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the Câmera Digital, I hope you enjoy. The address is http://camera-fotografica-digital.blogspot.com. A hug.