giovedì 20 marzo 2008

Note di trading per operatività intraday - 20 marzo 2008

Buongiorno a tutti,
il mercato azionario si trova ancora in una fase orso, il rimbalzo di ieri l'altro a seguito del taglio dei tassi da parte della FED ha solo sortito l'effetto di "un aspirina". La situzione economica è negativa ma ancor peggio è il sentiment degli operatori (ovvero quello che realmente muove il mercato) ad essere molto negativo. L'operatività di massima quindi è sempre SHORT, ovvero nel dubbio, meglio preferire un operazione SHORT su un titolo che una LONG su un altro.
La seduta odierna si prospetta abbastanza incerta, con un apertura certamente negativa, "condita" da un attesa spasmodica delle 14.30 (fortuna che là c'è già l'ora legale) per l'apertura di Wall Street.

- FIAT- il titolo sembra non riuscire a mantenere la sogli psicologica dei 13 euro che è stata ceduta ieri sul finale, di conseguenza mi aspetto una nuova discesa. Proverei quindi lo SHORT al cedimento dei 12,90 euro

- SAIPEM - il pessimismo degli operatori si sta estendendo anche su quei titoli che negli ultimi rally avevano dato maggiore soddisfazione e solidità d'immagine. La controllata del cane a 6 zampe mostra un supporto fragile a 25 euro. Proverei ad entrare SHORT al cedimento.

- LOTTOMATICA - nel pomeriggio un eventuale girata al positivo degli indici americani potrebbe portare un leggere buon umore, ragion per cui potrebbe essere interessante giocarsi il rimbalzo su alcuni titoli molto penalizzati. Uno di questi è LOTTOMATICA che a 18,50 potrebbe trovare la forza di rimbalzare.

BUON Trading

Nessun commento: