giovedì 20 dicembre 2007

Trading intraday (note di trading per operatività intraday - 20 dicembre)

- SAIPEM - il quadro grafico comincia a farsi critico, sui 26 euro appare un sopporto molto importante che se rotto potrebbe portare il titolo ad avere una forte accellerazione ribassista con primo obiettivo nel medio periodo a quota 20 euro. Ovviamente siamo ancora nel campo delle supposizioni e per la giornata odierna sarà meglio concentrarci sui segnali intraday. E' probabile infatti il tentativo odierno di riportarsi sopra quota 26 euro e sul fallito tentativo o meglio di reggere sopra quella quota che si potrebbe tentare lo SHORT.

- AEM - dopo l'ottimo andamento delle scorse settimane subisce una battuta d'arresto frutto delle prese di beneficio da parte degli operatori. IL quadro tecnico è positivo e se dovesse provare a testare la soglia psicologica dei 3 euro sarebbe un ottima occasione pertentare il LONG.

- BANCA POPOLARE DI MILANO - il titolo è vicino al sforte supporto psicologico dei 9 euro ed è probabile almeno sul primo test un rimbalzo che la riporti almeno in area 9,20 euro. LONG quindi sulla prima tenuta del detto supporto.

- TENARIS - ieri sembrava volesse recuperare un po' di sprint guadagnando in mattinata quasi il 2% , nel pomeriggio hanno prevalso i cattivi umori e il titolo ha ripiegato tornando pericolosamente vicino quota 15 euro. Tale quota si presenta come un importante supporto che se rotto nuovamente potrebbe dare avvio ad una nuova repentina discesa. Sarei quindi SHORT a rottura del supporto.

Nessun commento: