domenica 3 febbraio 2008

Note di trading per operatività intraday (4 febbraio 2008)

Salve a tutti,
l'offerta di Microsoft per l'acquisizione di Yahoo ha galvanizzato Wall Street, diffondendo buon umore su tutte le principali piazze mondiali.
Piazza affari non è stata da meno e chiude un ottava con un bilancio abbastanza positivo che fa ben sperare. Ovviamente i timori della crisi sono ancora molto forti e parlare di inversione di trend credo sia quantomeno prematuro. Al momento godiamoci qualche LONG ma con il dito sempre pronto sul SELL.
Da seguire per la seduta di lunedì 4 febbraio ci sono:

- SAIPEM - il comparto petrolifero chiude la settimana in deciso recupero, mostrando da un punto di vista tecnico di avere la forza per affrontare alcune importanti resistenze. Riguardo a SAIPEM ritengo importante la soglia dei 24,20 euro che se superata potrebbe spingere il titolo ad affrontare la media 200 che viaggia a quota 24,80/24,90 euro. Sarei LONG quindi al break dei 24,20

- TENARIS - a differenza di SAIPEM il titolo della famiglia Rocca, tecnicamente si riportato sopra la sua media 200 (parlo sempre del grafico orario) e potrebbe tentare di mantenersi su. Anche in questo caso tenterei di aprire una posizione LONG alla tenuta dei 13,50 euro.

- STM - l'euforia da OPA che ha acceso gli umori degli investitori della new economy, potrebbe influenzare uno dei più blasonati titoli TECH del nostro mercato, ragion per cui la terrei d'occhio. Un entrata LONG è prevista al break della restistenza dinamica posta a 8,50 euro.

Buon trading a tutti

Nessun commento: