mercoledì 13 febbraio 2008

Note di trading per operatività intraday - 13 febbraio 2008

Buongiorno a tutti!
Dopo le giornate di passione dei giorni precedenti ecco che il mercatosi risveglia con una seduta frizzante ...quasi esplosiva. Bel rimbalzo dei principali titoli di listino e ...e adesso direi che la crisi non è finita ancora. Molto spesso rimbalzi molto violenti come quelli di ieri sono tipici di "periodi caratterizzati dalla presenza dell'orso". I trendi ribassisti sono fatti proprio così, violenti ribassi, timidi rimbalzi, ribassi costanti e violenti rimbalzi.
Alcuni titoli si sono portati proprio a ridosso di importanti resistenze, che con tutta probabilità respingeranno almeno inizialmente i loro attacchi.
Ma vediamo qualche titolo:

- SAIPEM - il titolo si rivela davvero molto interessante per il trading intraday anche per gli ottimi risultati che spesso ci regala. Graficamente è a ridosso della 200 e dell'ostacolo 24 euro. Operativamente quindi se oggi dovesse aprire sopra i 24 sarei SHORT al cedimento degli stessi, stessa strategia nel caso di fallito superamento della detta soglia.

- UNICREDIT - in questo caso la 200 è più lontana e non credo che oggi possa sfiorarla per poi scendere, è probabile che il "topdown" lo becchi molto più in basso, quindi proverei ad entrare SHORT al mancato superamento dei 4,89 euro o più semplicemente al cedimento del suo prezzo di apertura.

- BULGARI - identica situazione di SAIPEM dove da un punto di vista tecnico il titolo si trova a ridosso della media 200 che transita nei pressi di 7,70 euro. Operativamente sarei quindi SHORT al mancato superamento di detta soglia o come nel caso della strategia da impiegare per il titolo UNICREDIT, proverei lo SHORT al cedimento del suo prezzo di apertura (sempre inteso che il titolo apri forte e poi se ne scenda).

BUON TRADING a tutti

Nessun commento: