venerdì 15 febbraio 2008

Note di trading per operatività intraday - 15 febbraio 2008

Buongiorno a tutti,
rimbalzi e crolli, questo sembra essere l'andamento ordinario dei mercati di questo periodo. Da un lato vediamo titoli che recuperano fortemente le perdite dei giorni precedenti e dall'altro invece si vedono titoli che vanno sempre più a fondo. Ma questo è il volto dell'ORSO e non dobbiamo meravigliarci ma per quanto possibile adeguarci e seguire il trend e/o sfruttare le occasioni che vi si presentano.
Vediamo quelle che possono sembrare interessanti per la seduta odierna.

- FIAT - l'ostacolo dei 15 euro si è rivelato decisamente più ostico del previsto e il titolo toccata tale soglia ha ripiegato portandosi sotto i 14,50 euro. Operativamente si potrebbe tentare uno SHORT all'eventuale (ma improbabile) test dell'ora resistenza posta a 14,50 euro o alla rottura dei 14,16 che personalmente individuo come prima proiezione della media 200.

- SAIPEM - l'aumento del dividendo e gli ottimi risultati di bilancio hanno spinto la società controllata dal "cane a 6 zampe" verso una mega-performance giornaliera toccando per un momento anche quota 26 euro. La seduta odierna sarà decisamente più mite, ma qualche spunto lo potrebbe dare. In caso di apertura positiva si potrebbe al provare lo SHORT nel momento in cui il titolo scende sotto il prezzo di apertura. Viceversa proverei addirittura un LONG se il titolo dovesse aprire negativo e poi con forza vi si porta sopra l'apertura.

- UNICREDIT - rivede i 5 euro ma è attesa la conferma in una giornata che non si prospetta positiva ragion per cui se dovesse fallire il tentativo di mantenersi sopra questa soglia psicologica, proverei lo SHORT.

Buon trading a tutti

Nessun commento: