domenica 17 febbraio 2008

Note di trading per operatività intraday - 18 febbraio 2008

- UNICREDIT - come prospettato, il titolo non è riuscito a tenere la soglia psicologica dei 5 euro, riportandosi nuovamente sotto la 200 fornendo un deciso segnale di debolezza. L'obiettivo più immediato è ora 4,75 individuato come la mia proiezione della 55. Operativamente proverei lo SHORT al mancato superamento di 4,88 o al cedimento di 4,80 euro.

- MEDIOLANUM - è tornata a testare area 3,90 dove potrebbe essere in formazione un doppio minimo. Ovviamente sarei molto prudente perchè graficamente il titolo potrebbe ingannare sia il rialzista che il ribassista. Operativamente quindi aspetterei l'apertura e i primi minuti di contrattazione per sviluppare una strategia adeguata. Infatti in caso di apertura debole e improvvisa ripresa, scommetteri sul rimbalzo e quindi LONG al superamento di 3,90 euro. Viceversa un apertura forte al rialzo mi farebbe propendere per uno SHORT al successivo eventuale cedimento dei già detti 3,90 euro.

- TENARIS - il titolo è incastrato nel box [13,10 - 12,50] e per qualche giorno la strategia ottimale è stata quella di entrare agli estremi ovvero andando LONG alla tenuta della parte bassa e SHORT al fallito superamento del lato alto. Al momento manterrei questa strategia con la premura però di applicare lo STOP&REVERSE nel caso in cui i titolo dovesse violare gli estremi.

- SAIPEM - dopo la brillante perfomance di mettà settimana scorsa il titolo sembra essersi graficamente appesantito. Solo il break deciso dei 26 consentirebbe la continuazione della corsa ma nel caso in cui tale quota si rivelasse ancora ostica da superare e mantenere, proverei a SHORTARLO.

BUON TRADING a tutti....
...e un saluto speciale al Dott. FERRARA.

Nessun commento: