domenica 13 maggio 2007

Note di trading

- AEM - la soglia 3 euro ha spaventato gli operatori che all'avvicinarsi, il titolo ha ripiegato in modo deciso. Sul brevissimo continua il trend discendente, mentre quello di lungo periodo è ancora impostato al rialzo. Al momento comunque non si è ancora trovata una base per la ripartenza e c'è la possibilità che AEM vada a chiudere il gap up del 3 aprile scorso [2,72 - 2,75]. Al momento manterrei una strategia SHORT con apertura di posizione al mancato superamento di 2,82

- ALITALIA - la media 200 ha fatto al in settimana da scudo ai continui attacchi dei longhisti, ma allo stesso tempo le medie di fibonacci l'hanno sostenuta con vigore. Per domani o i prossimi giorni mi aspetto un nuovo attacco e sarei pronto ad entrare LONG già al superamento di 0,938 euro. Ovviamente è 0,94 il muro da abbattere ma il superamento del primo ostacolo può dare buone speranze.

- BANCA MPS - un po' fuori dal risiko bancario, potrebbe divenire interessante solo sopra i 5 euro, soglia divenuta ormai molto ma molto ostica.

- CAPITALIA - sembra che alla lunga gli 8 euro siano alla sua portata. Il sentiment sul titolo è estremamente positivo ormai da anni e confesso che nella mia vita da trader non ho mai visto un titolo così "sostenuto" anche nella fasi buie di questi anni di rialzo. Operativamente sarei LONG su positivo test di tenuta dei 7,30 o al superamento di 7,45 con primo immediato obiettivo la soglia psicologica dei 7,50 euro.

- ENEL - continua la fase laterale di breve che la vede ingabbiata tra 8,25 e 8,40 euro. Mi asterrei dal posizionarmi fin quando il titolo non prenda una posizione precisa.

- FIAT - situazione piuttosto incerta. Le prese di beneficio si sono abbattute copiose sul titolo nella settimna appena trascorsa, ma ora la situazione tecnica almeno sul breve si è incrinata. Il titolo è stato sostenuto in un primo momento dalla 200 ma solo un veloce ritorno sopra 21 euro potrebbe rasserenare gli animi dei longhisti. Operativamente ci si potrebbe giocare un rimbalzo con un LONG al break dei 20,80 con primo obiettivo 20,92/20,95 euro, e uno SHORT sui 21 se il titolo non dovessere reggere questa soglia. SHORT anche a rottura dei 20,70.

- FONDIARIA - rimbalzo davvero poderoso quello di venerdì, ma farei attenzione in quanto il titolo il trend di medio mostra evidenti crepe. Operativamente proverei uno SHORT al mancato tentativo di riportarsi sopra 38,70 euro, o al cedimento di 38,50.

- INTESA-SAN PAOLO - il lento cammino verso i 6,50 (obbiettivo unanime) dei commentatori si è bruscamente arrestao. COmunque la tenuta di 6,10 può dare qualche spunto per veloci LONG.

- MEDIASET - 8,30 resta comunque una soglia interessante per provare il LONG al break

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sei stato grande anche oggi