sabato 19 maggio 2007

Operatività intraday per il 21 maggio 2007

- FINMECCANICA - dopo un breve periodo di negatività, gli operatori sono nuovamente tornati sul titolo. Tecnicamente sembra abbastanza attraente e un superamento dei 23 euro potrebbe spingere le quotazioni nuovamente verso i 23,40 euro. LONG quindi al break dei 23.

- FONDIARIA - scenario capovolto rispetto ad alcuni giorni fa. I 37,50 hanno ben retto e il titolo sembra voler tornare nuovamente in area 39 pronto per iattaccare i 40 euro. Per realizzarsi questo scenario però, è a mio avviso necessario il superamento dei 38,80 euro, soglia sulla quale si potrebbe provare un LONG al break.

- MEDIOBANCA - i 18 euro restano sempre una soglia molto "affascinante", e con il risiko bancario sempre in forte fermento, proverei il LONG al suo superamento.

- MEDIOLANUM - molti operatori si chiedono se la banca di DORIS incrementerà la sua quota in MEDIOBANCA. Al momento il titolo è sostenuta dalla media 200 (vedi sempre grafico a 60 minuti) e potrebbe riprendere a salire. Se tiene i 6,35 un tentativo LONG lo farei.

- STM - breakka la media 200 con una violenza impressionante e interrompe quel trend laterale di breve che che con gran monotonia ha caratterizzato le ultime settimane. Operativamente a mio avviso l'impostazione è LONG, ma per operare attenderei un breve assestamento: BUY su test di tenuta di 14,80 euro e primo immediato obiettivo il test dei 15 euro.

- TENARIS - nuovamente sopra i 17 euro, starei a guardare se li tiene, infatti in caso di tenuta proverei il LONG.

- UBI BANCA - la configurazione tecnica sul grafico a 60 minuti è molto interessante, infatti il titolo è rinchiuso in un "pennant". La possibile rottura della parte alta (intorno ai 22.52 euro darebbe avvio ad uno strappo rialzista con primo immediato ostacolo i precedenti massimi in area 22,66 euro. LONG al break.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ottimo come sempre