martedì 15 maggio 2007

Operatività intraday per oggi 15 maggio

- BANCA ITALEASE - continua la debolezza del titolo che dopo il buon rimbalzo avvenuto nelle giornate di giovedì e venerdì scorso, sembra voler tornare verso i minimì del 24 aprile e del 3 maggio. Operativamente manterrei una visione negativa con apertura di posizioni SHORT al mancato tentativo di portarsi sopra i 42 euro o al cedimento netto di 41

- FONDIARIA-SAI - dopo l'ottima operazione SHORT offertaci ieri, continuerei a mantenere la visione negativa di breve sul titolo. Di conseguenza aprirei posizioni SHORT al mancato tentativo di riportarsi sopra 38,40 euro o in caso di forte debolezza, al cedimento della soglia psicologica dei 38 euro.

- MEDIASET: chissà se gli operatori hanno rifatto i conti sull'effetto positivo dell'acquisto di ENDEMOL sui conti della società del biscione, (acquisto a mio avviso fatto ad un prezzo anche molto conveniente). Operativamente proverei ancora il LONG al superamento di 8,30 euro. Attenzione e stop stretti.

- SAIPEM: farei attenzione alla soglia 22,50 euro, che se non superata dal titolo potrebbe continuare a scendere. SHORT in tal caso.

- STM - la soglia dei 14,30 sembra al momento essere un area di buon supporto, infatti quando il titolo scende verso quell'area, rimbalza poi anche con una certa forza. L'immediato ostacolo da superare è la resistenza dinamica a 14,55 euro, frutto di una media discendente di fibonacci che nei giorni passati ha sempre bloccato le velleità rialziste del titolo. OPerativamente proverei il LONG al superamento dei 14,55 con primo obbiettivo l'ostica resistenza posta a 14,70.

Nessun commento: