venerdì 11 maggio 2007

Operatività intraday per oggi 11 maggio

- ALITALIA: dopo lo strappo di ieri che ci ha offerto una bella operazione LONG, il titolo si è aggrappato alla sua media 200 tentando di superarla. Per oggi il LONG si potrebbe riprovare al mantenimento di 0,94 euro.

- ENI: se guardiamo il grafico a 60 minuti sembra si sia disegnato un Testa e Spalle (un po' sporco a dire il vero) con neckline coincidente con la media 200. Quest'ultimo particolare mi attrae particolarmente e di conseguenza proverei lo SHORT sull' eventuale tentativo fallito di riportarsi sopra 24,60 euro. Nel caso il titolo si presentasse debole e non riuscisse ad arrivare nemmeno al test della 200 , una soglia SHORT più bassa potrebbe essere 24,50 (soglia psicologica e metà del candelone rosso di ieri.



- FONDIARIA: un eventuale rimbalzo fino a 38,50 euro potrebbe essere l'occasione per un "push-down"... ovvero un tentativo SHORT.

- TENARIS: il titolo resta debole e dà tutta l'impressione di prepararsi per una nuova discesa. Al momento è rinchiusa in un piccolo box compreso tra 16,40 e 16,20 euro. Al cedimento della soglia bassa comincerei a prepararmi per un tentativo SHORT. E' probabile che presto testerà i 15,50.

Nessun commento: