martedì 26 giugno 2007

Note di trading per operatività intraday - 25 giugno 2007

- ALITALIA - dopo due giorni di ottimi rialzi, ieri è arrivata la seduta delle prese di beneficio. Il segnale LONG di breve è ancora attivo e oggi il titolo (salvo news negative dell'ultim'ora) potrebbe riprendere a salire. Tentativo di ACQUISTO sul test del supporto dinamico a 0,83 o al superamento di 0,85

- BANCA ITALEASE - sembra uscita dalla parte bassa del canale laterale di cui parlavo ieri. Il segnale SHORT è stato molto buono e ci ha permesso di incassare un discreto gain. Per oggi manterrei un ottica negativa e proverei a SHORTARLA sul mancato tentativo di risalire sopra i 20 euro. Molta attenzione perchè quella di ieri poteva anche essere una "trappola per orsi".

- FONDIARIA SAI - sono alcune sttimane che il totolo mantiene un andamento discendente. La media 200 è stata per ben 2 volte ostacolo fortissimo e "gli orsi" hanno avuto "salmone" per i propri denti. Al momento il titolo si trova ad un bivio: il superamento di 36,20 potrebbe riportare il titolo a testare i 36,70 mentre la caduta sotto i 36 confermerebbe la condinuazione del down-trend. OPerativamente sarei quindi LONG nel primo caso e SHORT nel secondo.



- SAFILO - le splendide performance di LUXOTTICA non stanno avendo grossa influenza su questo titolo ma certo non è da trascurare. Tempo fa si parlava di un acquisizione della stessa SAFILO, ance se dopo lo shopping americano del patron di Luxottica Del Vecchio, tale ipotesi si è raffreddata. Tecnicamente il titolo presenta una resistenza a 4,90 che se superata lo proietterebbe al test dei 5 euro. Proverei quindi il LONG al break dei 4,90.

Nessun commento: