venerdì 29 giugno 2007

Note di trading per operatività intraday - 29 giugno 2007

- BANCA POP VERONA E NOVARA - il rimbalzo di ieri l'ha portata a testare la resistenza in area 21,10 euro. Non sono molto convinto che la risalita possa continuare per cui aspetterei di vedere i risultati dello scontro in quell'area e poi entrare. Operativamente quindi proverei uno SHORT al cedimento dei 21 euro.

- SAIPEM - nuovo massimo storico per il titolo nella seduta di ieri. I 25 euro rappresentano un ostacolo importante ma con un Toro così pimpante tutto è possibile. Operativamente si potrebbe tentare il LONG ad un eventuale test di tenuta del supporto dinamico a 24,75 o al nuovo deciso superamento dei 25. Attenzione perchè potrebbero scattare le prese di beneficio.

- SARAS - l'ottima giornata dei petroliferi ieri, ha coinvolto anche la società della famiglia Moratti. Il titolo tecnicamente è prossimo all'importantissima resistenza a 4,70 euro. Resistenza che se superata potrà invertire anche il trend discendente di medio-lungo periodo. Per la giornata di oggi proverei ad entrare LONG su tenuta di 4,625 o al superamento di 4,65 euro.

- TENARIS - rispetto agli altri petroliferi sembra avere "poca benzina nei motori"... nonostante ciò il titolo è amato dagli operatori e dai tradar intraday e il superamento di 18 euro è un buon segnale tecnico. Operativamente proverei ad entrare LONG al break dei 18,15 con primo obiettivo 18,40 euro. NUovo LONG al superamento della soglia psicologica a 18,50

Nessun commento: