domenica 7 ottobre 2007

Note di trading per operatività intraday (8 ottobre 2007)

Dopo alcune settimane di difficoltà e chiaro orientamento SHORT dei mercati, sembra che la "crisi dei mutui" sia passata o non interessi più di tanto agli operatori che si sono dati nuovamente allo "shopping". Lo scenario non è di facile comprensione ma tenendo le "antenne sempre dritte" e operando con una tempistica piuttosto ristretta si riesce a tradare con una rischiosità se non limitata ma almeno sotto controllo.
Riguardo l'operatività per la seduta di lunedì 8 ottobre terrei d'occhio i seguenti titoli:
- ITALCEMENTI - i cementiferi sembra siano in decisa e tutti i titoli del settore ne stanno beneficiando, in particolare Italcementi si è riportato sopra la media 200 (grafico orario e dopo una breve fase di congestione ha strappato al rialzo. Un successivo strappo è possibile al superamento dei 17,30 euro, ragion per cui mi terrei pronto ad entrare LONG al verificarsi dell'evento.

- BUZZI UNICEM - come per Italcementi anche per Buzzi le prospettive sembrano essere quelle di un nuovo strappo rialzista. IN questo caso la soglia da tenere d'occhio è 20,30 euro.

- ENEL - il settore energetico resta un settore in grande fermento e il recupero delle ultime settimane messo a segno dalle municipalizzate e da ENEL lo testimonia chiaramente. Il titolo della maggiore società elettrica italiana si trova in una fase di possibile accumulazione con una resistenza che approssimativamente può essere collocata sui 8,07 euro, al superamento del quale le quotazioni potrebbero spingersi verso almeno area 8,30/8,40. Operativamente per l'intraday vedrei un entrata LONG al break della suddetta soglia.

- AUTOGRILL - i 14 euro si sono dimostrati un ostacolo al momento troppo difficile da superare per un rimbalzo che era partito una decina di giorni fa dai 13 euro. Il titolo però potrebbe offrire ancora qualcosa, per cui sarei pronto ad entrare LONG alla tenuta dei 13,85 o al nuovo break dei 14 euro.

Nessun commento: