mercoledì 3 ottobre 2007

Note di trading per operatività intraday - 3 ottobre 2007

- ITALCEMENTI - ieri è stato il giorno del rimbalzo dei cementiferi, che sembrano rinvigoriti dopo un lungo periodo di difficoltà. Tecnicamente il titolo si trova a testare la tenuta della media 200, rotta ieri con una performance superiore al 5%. Per oggi il titolo potrebbe subire delle prese di beneficio ma il supporto dinamico a 16,30 potrebbe contenere il ribasso e dare la spinta per un ulteriore gamba rialzista. LONG in tal caso.

- PRYSMIAN - dopo la corsa dei giorni scorsi, frena non reggendo il peso dei 20 euro. Tecnicamente il titolo è ben impostato e le prese di beneficio non hanno intaccato il trend rialzista che potrebbe riprendere più forte di prima. Un valido supporto è rappresentato dalla soglia 19,50 che se tenuta potrebbe darci il segnale per un entrata LONG

- SAIPEM - i rumors di una possibile OPA sulla francese Technip da parte della società italiana, ha spinto il titolo al ribasso. Come spesso accade in borsa, le voci di OPA spingano al ribasso il "cacciatore" e al rialzo la "preda". A questi rumors si è aggiunta anche la voglia degli operatori di prendere profitto su un titolo che ha corso davvero tantissimo. Operativamente terrei d'occhio il supporto a 28,80 che se rotto potrebbe portare le quotazioni nuovamente sui 28 euro. SHORT quindi al cedimento dei 28,80 euro.

BUON TRADING

Nessun commento: