lunedì 29 ottobre 2007

Trading intraday (note operative per il 29 ottobre)

Buongiorno, innanzitutto mi scuso con i lettori per le mie "assenze" purtroppo alcuni problemi personali mi hanno tenuto e mi terranno un po' sull'altalena. Comunque per quanto è possibile traderò e scriverò le mie note.
Allora vediamo quali titoli seguire oggi per un operatività intraday:

- TELECOM ITALIA - questo è un momento particolarmente importante per la vita di questa società e gli operatori di mercato ne avvertone benissimo le sensazioni. IL titolo è in ripresa e la tenuta di 2,19 con il conseguente ritorno sopra 2,20 potrebbe dare al titolo un ulteriore spinta rialzista. Unico freno la nuova inchiesta dell' Antitrust per abuso di posizione dominante nel settore ADSL. La perdita infatti di 2,18 potrebbe essere il segnale dell'arrivo di un flusso di vendite. Attenzione quindi LONG alla tenuta di 2,19 e SHORT alla perdita dei 2,18

- SAIPEM - il titolo è in ripresa dopo aver toccato la scorsa settimana un minimo di periodo in area 28,80 euro. Un ulteriore scatto verso l'alto lo vedrei al superamento di 30,60 euro, dove farei un tentativo LONG.

- FONDIARIA-SAI - la vicenda Generali che ha acceso il listino italiano nell'ultima settimana sta avendo influenze positive anche su altri titoli assicurativi e in particolar modo su FONDIARIA. Tecnicamente il titolo si sta scontrando con una importantissima resistenza a quota 33 euro, importante non solo perchè soglia psicologica ma anche perchè passa di lì ance la media 200 (vedi grafico orario). Operativamente quindi sarei LONG alla tenuta/superamento della suddetta soglia.

UN SALUTO E BUON TRADING

Nessun commento: