martedì 9 ottobre 2007

Note di trading per operatività intraday - 9 ottobre 2007

- PRYSMIAN - il titolo sembra inserito in un canale laterale con base 20 euro e resistenza principale identificabile in area 20,50 euro. E' probabile per la giornata di oggi un test di tenuta della soglia bassa del canale, dove in caso ti tenuta sarebbe possibile tentare un entrata LONG.

- SAIPEM - il titolo sta vivendo un inizio di ottobre caratterizzato da una breve fase di debolezza. Le quotazioni si sono riportate sotto la media mobile 200 confermando questa fase negativa. Per l'operatività odierna se il titolo fallisce nuovamente il ritorno sopra i 29 euro tenterei uno SHORT. Stessa visione e quindi stesso tentativo SHORT al cedimento dei 28,70 che confermerebbe uno stato di debolezza. Ovviamente STOP stretti perchè il tittolo può cambiare improvvisamente impostazione.

- LOTTOMATICA - il titolo e all'attacco della forte resistenza a 26,30 euro, ostacolo che si è rivelato molto ostico alcuni giorni fa. Le possibilità di superamento ci sono e già un eventuale test positivo del supporto psicologico dei 26 dovrebbe essere un buon segnale positivo. Operativamente si potrebbe rischiare il LONG anticipato sulla tenuta dei 26 euro, o sulla forza al break dei suddetti 26,30 euro.

BUON TRADING A TUTTI e un caro saluto all'amico FILIPPO

Nessun commento: