venerdì 28 settembre 2007

Note di trading per operatività intraday - 28 settembre 2007

- PRYSMIAN - ho inserito questo titolo nella mia watch list in quanto questo titolo dopo essere entrato nello S&P/MIB ha attirato a se molti trader, presentando una buona volatilità e una discreta liquidità. La bella performance di ieri l'ha portata quasi a contatto con la soglia psicologica dei 20 euro, soglia che se superata potrebbe dar luogo ad un ulteriore slancio rialzista. Operativamente sari pronto ad entrare LONG ad un eventuale break della suddetta con maggiori probabilità di successo al secondo tentativo di rottura. In caso di prese di beneficio si potrebbe tentare un acquisto anche sui 19,70 euro.

- FONDIARIA - con grande fatica il titolo si è riportato nuovamente a contatto con la sua media mobile 200 (grafico 60 minuti) che passa nei pressi di 33,10 euro. Con un sentiment di mercato positivo è anche possibile lo strappo, ragion per cui sarei pronto ad entrare LONG al superamento della suddetta.

- SAIPEM - la soglia 30,50 è diventato un vero spauracchio ma nel contempo i 29,50 hanno ben retto ai ritracciamenti, di conseguenza il titolo sembra entrato in questo canale laterale dove si potrebbe sfruttare il movimento interno. Oggi ad esempio verso nuovamente i 30,50 ma attenzione alla fuoriscita dal canale, in quanto sotto 29,50 non è escluso un veloce SHORT.

BUON TRADING

Nessun commento: