mercoledì 12 settembre 2007

Note di trading per operatività intraday - 12 settembre 2007

- STM - il supporto dei 12,50 sembra tenere abbastanza bene e con l'aiuto di un sentiment positivo, nella giornata dioggi si potrebbe assistere ad un nuovo attacco alla resistenza psicologica posta a 13 euro.Proverei quindi ad andare LONG al superamento dei 12,70 euro.

- SNAM RETE GAS - nella giornata di ieri ha subito le classiche prese di beneficio dovute ai cospiqui guadagni conseguiti nella seduta di lunedi. Per oggi, è possibile un ritorno dei compratori, magari dopo aver lasciato ancora un po' di spazio ai venditori nelle prime ore di contrattazioni. In ogni caso mi terrei pronto a provare il LONG sulla tenuta del supporto dinamico posto a 4,40 o al superamento dei 4,47 euro.

- BANCA ITALEASE - l'andamento di questo titolo è a dir poco elettrizzante, salite e discese più ripide dei più divertenti ottovolanti. E ormai noto che la speculazione imperversa in maniera assoluta e se si sanno cogliere alcuni segnali interessanti, i gain ottenibili ssono di grossa entità (ovviamente anche le perdite se si sbaglia!). Per uno SHORT è da tenere d'occhio la tenuta dei 14,50 euro, mentre per quanto riguarda il LONG sarebbe da provare al break dei 14,90

- MEDIOLANUM - i dati positivi e l'estremo ottimismo del suo presidente Ennio Doris ha spinto le quotazioni del titolo verso acque più tranquile. Distanti dal supporto critico dei 5 euro. Ad oggi è possibile che con il superamento dei 5,20 euro il titolo vada di nuovo a testare la resistenza dinamica a 5,27 euro, per cui tenterei un LONG appunto al break dei 5,20 euro.

BUON TRADING

Nessun commento: