giovedì 13 settembre 2007

Note di trading per operatività intraday - 13 settembre 2007

- UBI BANCA - il titolo ieri si è ben comportato recuperando il contatto con la media 200 almeno sul grafico a 60 minuti, infatti dopo un primo scatto il titolo ha consolidato nel box compreso tra 18,60 e 18,75 euro. Per la seduta odierna si potrebbe scommettere su un ulteriore scatto o quantomeno su una seduta positiva, per cui proverei il LONG alla tenuta di 18,60 o al break del 18,75 euro.

- AEM - il titolo ha vissuto una giornata alquoanto sottotono, ma il settore resta al momento interessante non solo per la richiesta di energia sempre crescente ma anche per questioni di stagionalità. Per tale motivo ritengo sia interessante seguire il titolo che vive tecnicamente parlando, una fase di lateralità. Proverei un LONG sull'eventuale test positivo di tenuta del supporto a 2,55 o al superamento di 2,58 euro.

- SAIPEM - il nuovo "super record" del petrolio potrebbe dare ulteriore sprint ad un titolo che gli operatori "cedono con molta riluttanza" e che ogni ribasso sembra una buona occasione per ri-accumulare. Tecnicamente l'ostacolo più immediato è rappresentato dalla resistenza a 27,80 euro, sarei quindi LONG ad un suo break.

- ERG - certo non vive un periodo di buona salute ma oggi potrebbe riscattarsi uscendo da una fase laterale che la vede compressa sotto la soglia 16,40 euro. UN break potrebbe darci un buon segnale per provare il LONG.

BUON TRADING

Nessun commento: