giovedì 6 settembre 2007

Note di trading per operatività intraday (6 settembre 2007)

- FIAT - dopo la pesante flessione di ieri è oggi attesa al test dei 19,40 euro. In un primo momento è possibile un rimbalzo e con un miglioramento del sentiment di mercato durante la giornata sarebbe anche possibile tentare un LONG. Negativo sarebbe invece un secondo cedimento che in caso di negatività dei mercati americani nel pomeriggio m'indurrebbe invece a provare lo SHORT

- UNICREDITO - la riflessione fatta su FIAT credo sia possibile estenderla anche su UNICREDITO dove l'attende l'importantissimo test del supporto psicologico dei 6 euro. Al primo tentativo di sfondamento si potrebbe tentare un LONG e scommettere su un eventuale miglioramento dell'umore durante la giornata. SHORT invece al secondo cedimento della soglia e al diffondersi di negatività sui mercati.

- ENEL - la semestrale non proprio brillante che è stata presentata dalla società prima dell'apertura dei mercati, potrebbe influire negativamente sulle quotazioni del titolo. Mi terrei quindi pronto ad entrare SHORT al cedimento del supporto dinamico posto a quota 7,30 euro.

- SAIPEM - il prezzo del petrolio è schizzato questa mattina sopra i 76 euro. Tale evento potrebbe riportare positività sul titolo, per cui proverei a entrare LONG sul test positivo di tenuta del supporto dinamico a 26,63 euro o al nuovo superamento dei 27 euro.

Buon trading

Nessun commento: