lunedì 10 settembre 2007

Note di trading per operatività intraday (10 settembre 2007)

La pesante chiusura al ribasso delle borse europee ed americane registrata nella seduta di venerdì testimonia la forte volatilità presente sul mercato. E' indubbio che l'euforia e il sentiment positivo che spadroneggiava prima dell'estate ha lasciato il posto ad un sentiment ibrido fatto di rapidi cambiamenti d'umore. In questo scenario la volatilità la fa da padrone e l'operatività si fa complessa, molto spesso quando sembra si sia individuato un trend da seguire, improvvisamente viene smentito il giorno seguente. Anche l'operatività intraday risulta essere abbastanza complicata ma mantenendo STOP LOSS stretti e pronti ad eventuali inversioni è possibile anche ottenere ottimi gain.
Per questa seduta è probabile un apertura fortemente negativa, quindi le possibilità di cogliere buone occasioni SHORT si riducono, di conseguenza, tranne per alcuni casi proverei a tentare dei LONG su importanti soglie di rimbalzo nel caso in cui il sentiment dovesse migliorare nel corso della seduta.

- AEM - gli energetici in queste sedute di ribasso si stanno dimostranto i più tenaci. Il titolo è vicino all'importante supporto psicologica dei 2,50 euro, potrebbe rimbalzare proprio su quella soglia.

- BANCA POP MILANO - dopo le pesanti flessioni subite potrebbe trovare un appoggio sul supporto dei 9,80 euro, che si è rivelato molto forte durante le difficoltà incontrate dal titolo durante l'estate.

- MEDIOLANUM - la soglia psicologica dei 5 euro è un supporto davvero molto forte, quindi anche in questo caso potrebbe rivelarsi utile per contenere la pressione ribassista e rimbalzare.

- TELECOM - analogo discorso per questo titolo che dopo aver recuperato la soglia dei 2 euro sembra rinvigorito. Di conseguenza un eventuale ritorno su quel valore potrebbe rimbalzare.

Nessun commento: