domenica 16 settembre 2007

Note di trading per operatività intraday (17 settembre 2007)

- SAIPEM - è uno dei pochi titoli di piazza affari che non conosce rallentamenti importanti, ogni ribasso viene interpretato dagli operatori come occasioni d'acquisto. Il prezzo del petrolio si mantiene sempre elevato e il titolo resta sempre nella top list dei trader e dei gestori. Tecnicamente è ben impostato per un ulteriore strappo rialzista e per questo proverei un LONG alla tenuta del supporto a 28,80 o al superamento della soglia psicologica a 29 euro.

- BULGARI - i risultati semestrali sono piaciuti molto al mercato che ha premiato il titolo nella seduta di venerdì con un rialzo superariore al 3%. Nella seduta di domani il titolo potrebbe ancora beneficiare del sentiment positivo e per tale motivo proverei ad entrare LONG alla tenuta dell'ora supporto a 10,40 euro o al superamento della soglia a 10 e mezzo.

- POPOLARE MILANO - dopo il brusco stop di venerdì, il titolo si è riportato a contatto con l'importante supporto a 10,30 euro. Un eventuale tenuta potrebbe spingere il titolo ad un rimbalzo almeno fino alla resistenza posta a 10,50 euro.
Operativamente si potrebbe provare il LONG alla tnuta del supporto.

- ENEL - il titolo dopo l'allungo di inizio settimana ha consolidato nel box compreso tra 7,65 e 7,75 euro. Operativamente si potrebbe impostare una strategia che prevede l'entrata sul titolo a ridosso della soglia inferiore del box o all'uscita nella parte alta, prevedendo un ulteriore spunto rialzista.

- SNAM RETE GAS - il titolo è sorretto da una trendline abbastanza robusta che accompagna le quotazioni dalla seconda metà di agosto. Nell'ultima settimana sembra si sia formato un bel triangolo che potrebbe dara una spinta direzionale presumibilmente al rialzo. Tentativo LONG sopra i 4,45 euro.

BUON TRADING

Nessun commento: