domenica 4 novembre 2007

Trading intraday (note di trading per operatività intraday - 5 novembre)

- SAIPEM - il prezzo del petrolio ormai alle soglie dei 100 dollari non può che indurci a concentrare l'attenzione sui titoli oil. In particolare Saipem si trova a contatto con la resistenza posta a 30,70 che se superata potrebbe portare il titolo a testare la successiva a quota 31 euro.
Operativamente sarei LONG al superamento dei 30,70 o nel caso domani dovesse aprire già sopra, alla sua tenuta.

- ENI - il titolo ha dimostrato di poter reggere i 24,60 e potrebbe nuovamente dirigersi in area 25,20 dove attualmente la mme a 144 che negli ultimi giorni si è dimostrata una buona resistenza. Operativamente sarei quindi LONG ad un nuovo test positivo sui 24,60/24,65 o al superamento dei 24,80 euro.

- FIAT - sta caparbiamente lottando per rimanere sopra la mm 200 che attualmente transita sui 22,40 euro, in caso di cedimento potrebbe essere profittevole tentare uno SHORT, ovviamente visto che il titolo è soggetto spesso a cambi improvvisi di direzione è opportuno tenere uno stop stretto e difendere i gain con una strategia di trailing stop.

- RECORDATI - la violenta discesa registrata nei giorni scorsi potrebbe vedere un momento di pausa caratterizzato da un rimbalzo sulla prima proiezione della mm 200 individuabile a quota 6,60 euro. Di conseguenza in caso di tenuta della detta soglia tenterei il LONG.

BUON TRADING a tutti.

Nessun commento: