mercoledì 28 novembre 2007

Trading intraday (note di trading per operatività intraday - 28 novembre)

- PRYSMIAN - il titolo sembra ora inserito in un box laterale (maggiormente visibile sul 15 minuti) i cui estremi sono individuabili pressapoco in 16,50 e 16 euro. L'uscita da uno dei due lati potrebbe indicarci la direzionalità (continuazione del rimbalzo o ripresa della discesa). Operativamente sarei LONG al break dei 16,50 mentre proverei uno SHORT se il mercato comincia ad indebolirsi ed il titolo cominci ad andare sotto i 16,10 euro.

- BANCO POPOLARE - il mantenimento dei 14,60 euro è a mio avviso estremamente importante perchè il titolo continui la sua fase di ripresa. Tale soglia, prima resistenza ora supporto, può offrire interessanti spunti di operatività. Quindi alla tenuta di 14,60 euro proverei un LONG, facendo attenzione all'immediato supporto che si trova a 14,50 che se rotto potrebbe spingere il titolo a cercare sostegno in area 14,30 euro. In quest'ultimo caso appunto si potrebbe audaciamente tentare lo SHORT al break dei suddetti 14,50.

- SAIPEM - il titolo sembri si trovi ad un bivio, dove i 27,80 rappresentano "una boccata d'aria" che consentirebbe di "navigare" in acque più tranquille; viceversa la nuova perdita dei 27,50 euro, valore dove viaggia attualmente la media 200 darebbe un nuovo segnale negativo.
Operativamente sarei LONG nel primo caso e SHORT nel secondo.

BUON TRADING a tutti

PS: iscrivetevi all' ITALIAN TRADING FORUM spero d'incontrarvi. ;-)

Nessun commento: