mercoledì 21 novembre 2007

Trading intraday (note di trading per operatività intraday - 21 novembre)

- SAIPEM - davvero corposo il rimbalzo di ieri, infatto il titolo dopo aver toccato un minimo a quota 26 euro ha acquisito una violenta forza che l'ha spinto alle soglie dei 28 euro. Per oggi se dovesse aprire sui livelli di ieri proverei a giocarmi la continuazione del rimbalzo, andando LONG sulla tenuta dei 27,50 o al superamento dei 28 con primo immediato target 28,20 euro.

- FINMECCANICA - il titolo è stato in notevole difficoltà nella seduta in cui c'è stato il rinvio della quotazione di Ansaldo Energia. I dubbi degli operatori sul titolo potrebbero riflettersi anche nella giornata odierna, ragion per cui l'eventuale fallito tentativo di riportarsi sopra i 20 euro (importante soglia psicologica) lo interpreterei con un ottimo segnale da cogliere per tentare uno SHORT

- TELECOM - il settore è indubbiamente quello che in Europa ha resistito meglio alle turbolenze dei mercati di quest'ultimo mese, e anzi in particol modo la nostra TELECOM ha mostrato segni interessanti di ripresa (forse di lungo periodo). Per la seduta odierna è sempre 2,20 euro la soglia da tenere d'occhio, in caso di superamento varrebbe la pena "giocarsi" il LONG.

BUON TRADING

Nessun commento: