domenica 22 aprile 2007

Note di trading per operatività intraday

- AEM: la resistenza a 2,90 sembra ostica ma l'interesse per le utility resta sempre molto alto. Mi è piaciuta la tenuta del supporto dinamico in area 2,85 che avrebbe dato un ulteriore spinta al trend rilazista. Operativamente entrerei LONG al break dei 2,90 euro.

- ALITALIA: il rimbalzo che mi aspettavo non si è realizzato ancora, gli operatori restano incerti. Operativamente direi di provare il LONG e quindi scommettere sul ritorno ad 1 euro solo al break dei 0,95 euro.

- UBI BANCA (EX BPU): la conformazione grafica sul 60 minuti è davvero molto attraente, il titolo sembra disegnare un bel Testa e Spalle rovesciato, con neckline sui 22,60 euro.... quota che il titolo ha già superato. Un tentavivo LONG al break dei 22.70 si potrebbe fare, l'unica nota a sfavore di questa tesi è che il T&S rovesciato potrebbe essere parte di un lungo canale laterale. Per tale motivo terrei stop prudenti.

- CIR: di nuovo in area 3,10 euro. Questa resistenza è davvero ostica, è la terza volta che il titolo ci prova nel giro di 3 mesi, questa volta sarà quella buona? Ci si potrebbe provare ad entrare long al break dei 3.12

- INTESA-SANPAOLO: di nuovo nei pressi della quota 6 euro. E da pazzi non giocarsi il tentativo LONG al suo possibile break.

- BULGARI: è dalla fine di marzo che le quotazioni sono compresse all'interno di un lungo canale [10.75 - 11.00] ...il tentativo di uscita verso l'alto è stato effettuato e il sostegno della media 200 potrebbe aiutare il titolo. Proverei il LONG al nuovo superamento degli 11,00

- FONDIARIA: dopo le sedute di raffreddamento il titolo è tornato sopra i 39 euro e sembra aver tutta l'intenzione di provare nuovamente a sfondare quota 40. OPerativamente farei un tentativo LONG su test di tenuta di 39 o sulla forza al superamento dei 39.30 euro.

- GENERALI: lo scatto di venerdì è stato fulmineo e probabilmente gli operatori si sono lasciati influenzare dal +4% di MEDIOBANCA, sul finale le quotazioni si sono leggermente sgonfiate ma l'appeal resta e un tentativo al superamento di 33.50 non può non essere fatto.

- MEDIOLANUM: il titolo sembra aver timore di restare in area 6.50 e puntualmente torna indietro. Un vero scatto rialzista si potrebbe avere a questo punto solo al nuovo superamento di 6.55 con primo obiettivo 6.70 euro.

- TENARIS: il titolo fatica molto a riportarsi sopra area 18 euro, e con questa conformazione grafica poco brillante sarei propenso a SHORTARLA alla mancata tenuta di 17.60 prima e 17.30 poi.

- RECORDATI: il precedente gup rilazista è stato chiuso e il titolo sembra aver trovato una buona base per ripartire in area 6.20 euro. Sopra 6.30 potrebbe riprendere la salita.

Nessun commento: