domenica 1 aprile 2007

Report per il 2 Aprile 2007

- BANCA ITALEASE: nella seduta di venerdì, il titolo è ben rimbalzato, dimostrando che 46/46,5 è area di acquisto. Per la seduta di domani c'è il pesante ostacolo della media 200 sul grafico 60 minuti che viaggia a 48,40 euro. Operativamente proverei ad acuistarla sui 47,30 o al superamento di 48,00 con conferma rialzista al break della suddetta media.

- CAPITALIA: il titolo si avvia verso una resistenza molto importante dal mio punto di vista: 6,86 euro. Esso è stato un supporto molto forte nel periodo in cui il titolo aleggiava sui 7 euro, e la sua rottura ha dato il via al crollo che l'ha portato a toccare i 6,21 euro. SE ci facciamo aiutare da Fibonacci, inoltre, tale valore rappresenta il ritracciamento del 61.8% dal massimo al minimo degli ultimi 3 mesi di contrattazioni. Nei giorni scorsi sono avvenuti due tentativi entrambi falliti, io scommetterei sul successo del terzo operando in LONG la break della resistenza o anticipando l'acuisto sulla tenuta di 6,75 euro.

- ITALCEMENTI: l'impressionante seduta di IMPREGILO nella giornata di venerdì scorso potrebbe dare nuova linfa vitale anche ad ITALCEMENTI che nell'ultimo mese ha avuto un andamento molto nervoso. La tenuta dei 22,50 è un buon segno e già da lì si potrebbe rischiare il LONG , che vedrei più tranuillo al break dei 22,60 euro.

- TENARIS: il settore petrolifero sembra aver ripreso vigore in queste settimane e Tenaris è rimasta un po' indietro rispetto agli ultimi strappi di ERG e SAIPEM. Proverei un LONG sull'eventuale test di tenuta di 17,30 euro o al superamento della soglia psicologica a 17,50.

- SOCOTHERM: il titolo sembra essere uscito nella parte alta di un box accumulativo compreso tra la media 200 e la media 144. Mi stuzzica molto un LONG sul supporto dinamico a 11,60 euro o sul break di 11,75 euro. Attenzione perchè il titolo non è molto liquido.

Nessun commento: