domenica 29 aprile 2007

Operatività intraday per domani 30 Aprile

- AEM: forte ed intensa la correzione del titolo nelle ultime due sedute. Un area di rimbalzo la vedrei sui 2,825 euro dove si potrebbe scommettere sul "giro di boa" ma con stop molto stretti. Ulteriore tentativo LONG si potrebbe fare al superamento della resistenza dinamica a 2,855 dove il primo target potrebbe essere 2,90

- AUTOSTRADE: i legami Italia-Spagna nell'energia e nelle telecomunicazioni potrebbero riaccendere le speranze anche per quanto riguarda l'affare ABERTIS. Da un punto di vista tecnico il titolo sembra volersi riportare nuovamente sopra la media 200 di conseguenza sarei pronto al BUY in caso di break dei 2,85 euro.

- CIR: finalmente la resistenza posta a 3,12 euro è stata rotta con decisione e il titolo si è spinto a toccare la successiva resistenza a 3,20. Per domani un positivo test di tenuta di 3,16 potrebbe darci un ottima occasione per entrare LONG.

- ENI: quadro tecnico peggiorato, la perdita dei 24,50 è per me un campanello d'allarme, per cui proverei a SHORTARLA sui 2,38 se dovesse mostrare segnali di debolezza (ovvero non riesce a portarvisi sopra)

- MEDIOBANCA: il mancato superamento dei 17,30 ha portato il titolo a cercare un sostegno più in basso, trovandolo nel supporto dinamico a 16,90 prima e neil supporto psicologico dei 17 poi. Sopra i 17,05 ritorna interessante per un BUY che ha come obiettivo nuovamente i 17,30

- PIAGGIO: la resistenza a 3,60 è davvero molto ostica da superare, ma il titolo sembra aver avviato una breve fase di rimbalzo che potrà continuare alla tenuta del supporto dinamico a 3,55 euro. In caso di tenuta quindi proverei il LONG.

- TELECOM: difficile tenersi fuori dal tema principale di piazza affari, per cui senza troppi patemi d'animo, proverei ad entrare LONG al break dei 2,30 euro... dovesse aprire troppo su ...beh pazienza, mi concentrerei su altri temi.

- TENARIS: proseguirei con la strategia dei giorni scorsi: ping pong tra 17,08 e 17,30 euro. In caso di rottura o cedimento dei suddetti valori entrerei in trend.

- TERNA: il titolo dopo una breve fase laterale, crolla sotto il peso della media 200. La situazione di breve è andata peggiorando e si potrebbe sfruttare questo momento di debolezza con uno SHORT in caso di macato ritorno sopra 2,75 euro.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sei Grande!