venerdì 3 agosto 2007

Note di trading per operatività intraday - 3 agosto

- SNAM RETE GAS - nella seduta di ieri si è distinta con un improvviso balzo del 4% che potrebbe rivelarsi come un buon rimbalzo in virtù del momento di difficoltà che ha vissuto da qualche settimana a questa parte. Il primo ostacolo potrebbe trovarlo sui 4,22 dove con cautela si potrebbe provare uno SHORT. Sui 4,15 però, una tenuta delle quotazioni potrebbe indicare un preparativo per un nuovo slancio, per cui mi terrei pronto ad invertire la posizione.

- AEM - stesso discorso per il titolo della municipalizzata milanese che potrebbe incontrare forti ostacoli a 2,55 prima e 2,58 poi dove vi transita la media 200. Operativamente lo SHORT si potrebbe provare al mancato superamento dei 2,58 o di 2,55 se dovesse sentire maggiormente la pressione dei venditori.

- MEDIOBANCA - le splendide giornate di GENERALI non hanno influenzato più di tanto le quotazioni del titolo di piazzetta Cuccia. Graficamente il titolo sta disegnando una formazione a triangolo, interessante per gli sviluppi che potrebbe avere nel caso in cui riuscisse a superare i 15,40 euro. Operativamente sarebbe da provare il LONG al superamento di detta soglia, ma mantenendo uno stop alquanto stretto.

Nessun commento: