giovedì 30 agosto 2007

Note di trading per operatività intraday - 30 agosto 2007

- AEM- dopo le difficolta dei giorni scorsi ecco che si è riportata con forza sopra i 2,60 euro. La tenuta di questa soglia potrebbe garantire la prosecuzione del rialzo sostenuta anche dai rumors di ulteriori aggregazioni tra le municipalizzate. Operativamente tenterei il LONG al nuovo superamento di 2,62.

- ATLANTIA - quando sembrava che lo scenario ipotizzato qualche giorno fa fosse andato perso ecco che ritorna valido e il titolo con una prova di forza si riporta nuovamente sopra i 24 euro, superando in giornata anche quella dei 24,20 euro. Operativamente sarei propenso ad entrare LONG sul test di tenuta della soglia 24,20 o in caso di eccessiva forza, al break dei 24,30

- FINMECCANICA - tornata sopra i 21 euro, ora l'ostacolo più importante è rappresentato dalla soglia 21,20 che già nella giornata del 27 agosto si era opposta alla risalita del titolo. Con un sentiment positivo sarei propenso a tentare il LONG al break della detta soglia.

- MEDIOLANUM - forse è stato proprio lo shopping in azioni del suo presidente Ennio Doris a scuotere il titolo e spargere un po' di ottimismo. Il trend di fondo degli ultimi tre mesi resta negativo e intorno a 5,35 c'è una forte resistenza a sbarrare la strada del rialzo. Nonostante ciò qualche nuovo spunto rialzista nella giornata odierna lo potrebbe dare per cui proverei il LONG sul test di tenuta di 5,25 o al superamento di 5,27 euro.

Nessun commento: