domenica 5 agosto 2007

Note di trading per operatività intraday - 5 Agosto 2007

Dopo la pesante chiusura in rosso delle borse americane darei prevalenza in mattinata ad operazioni SHORT, solo intorno alle 14:00 se i futures sullo SP500 e sul Nasdaq dovessero essere positivi, si potrebbe cominciare a tentare qualche prudente LONG

- AEM - l'area 2,50 si è rivelata troppo ostica per i timidi spunti rialzisti che il titolo ha avuto la settimana scorsa. E' probabile che al cedimento di 2,45 il titolo troni a testare la resistenza a 2,38 euro, per cui tenterei uno SHORT al cedimento di 2,45 euro.

- BANCA POPLARE MILANO - il titolo si trova sul supporto a 10,25 euro, soglia che è riuscita seppur a fatica a contrastare l'orso. Per domani il sentiment sarà con tutta probabilità negativo, per cui sarebbe da provare uno SHORT sotto questa soglia.

- BULGARI - nei giorni scorsi la configurazione "elliottiana" prevista, anche se non si è rivelata precisa, ci ha dato comunque degli ottimi spunti SHORT. Al momemnto il titolo è alle soglie dei 10 euro e potrebbe romperli, ragion per cui mi terrei pronto a tentare uno SHORT al break.

- ENEL - anche Enel si trova in una situazione tecnica alquanto interessante. Le quotazioni sono alle soglie dell'importantissimo supporto a 7,40 che se rotto potrebbe dar luogo ad un nuovo affondo ribassista. Ovviamente sarei pronto a tentare lo SHORT al cedimento del detto supporto.

- FINMECCANICA - stesso discorso di ENEL, sarei SHORT al cedimento di 21,70 euro.

Nessun commento: