mercoledì 29 agosto 2007

Note di trading per operatività intraday - 29 agosto

Buongiorno,
sicuramente non sarà semplice l'operatività nella seduta odierna, le chiusure fortemente negative dei mercati americani fanno prevedere un' apertura delle borse europee molto negativo ed è probabile che alcuni livelli di entrata (ovviamente SHORT) vengano abbondantemente superati in apertura.
Vediamo qualche titolo:

- ALLEANZA - con la peformance di ieri il titolo si è portato sotto la sua media 200 dando un primo segnale negativo, ora il supporto più immediato è a quota 9,20 euro e se il titolo dovesse cadere sotto questa soglia potrebbe portasi a testare la soglia psicologica a 9 euro. Operativamente quindi sarei SHORT al break del supporto a 9,20

- BANCO POPOLARE - il titolo ieri è letteralmente crollato, dando un segnale fortemente negativo e negando quel tentativo di ripresa che si era manifestato qualche seduta fa. Al momento una tregua dei venditori potrebbe essere possibile ma l'impostazione al momento rimane ribassista. Proverei quindi uno SHORT al cedimento dei 18 euro o al mancato ritorno sopra i 18,20 euro.

- UNICREDITO - la soglia psicologica dei 6 euro è pericolosamente vicina, è probabile che in un primo momento questa soglia tenga ma se il titolo dovesse ricadere nuovamente sotto dopo un primo rimbalzo, si configurerebbe un ottima occasione per andare SHORT.

- BULGARI - anche in questo caso un importante soglia psicologica è a rischio: quella dei 10 euro. E' probabile che il titolo oggi aprirà sotto tale soglia ma in caso di mancato tentativo di riportarsi sopra, proverei ad entrare SHORT.

Nessun commento: