domenica 26 agosto 2007

Note di trading per operatività intraday - 27 agosto 2007

Benritrovati...
...dopo qualche settimana di riposo eccoci nuovamente alle prese con il nostro "hobby" preferito.
Le settimane appena trascorse sembrano essere state un po' turbolente, e questo non fa altro che confermare la tranquillità che l'operatività intraday riesce a dare, senza patemi d'animo anche in vacanza.
Ma vediamo un po' qualche titolo.

- AEM - il titolo dopo un trend discendente durato quasi 2 mesi e mezzo, sembra aver rotto la tendenza negativa portandosi sopra la media 200. La resitenza più prossima è a quota 2,70 euro e alle quotazioni attuali c'è abbastanza spazio per qualche opeazione speculativa LONG. Per domani la tenuta di 2,60 euro potrebbe essere l'occasione per tentare il LONG.

- ALLEANZA - le quotazioni sono andate comprimendosi in un box laterale la cui base coincide con la media 200. Operativamente attenderei l'uscita da uno dei due lati del box per entrare nella direzione dello "strappo". LONG quindi al superamento di 9,45 e SHORT al cedimento di 9,35.

- AUTOGRILL - dopo il minimo toccato a 13,50 euro il 17 agosto il titolo ha iniziato un rimbalzo che dopo una breve tregua sembra poter proseguire con il superamento di 14,75. Per domani quindi tenterei il LONG al breck della soglia appena detta.

- FONDIARIA - gli assicurativi potrebbero ritrovare l'apprezzamento degli investitori, ragion per cui terrei d'occhio questo titolo al superamento dei 34,50 euro. Operativamente quindi, tenterei il LONG al break dei 34,50

- ENI - il settore OIL vive una fase di stanca che ha riportato le quotazioni del "cane a sei zampe" un paio d'euro più in baso di qualche mese fa. Ad oggi il titolo cerca di ritornare sopra i 25 euro. Operativamente si potrebbe provare ad entrare LONG al break dei 25 euro.

Nessun commento: