martedì 1 gennaio 2008

Note di trading per operatività intraday (2 gennaio 2008)

Felice 2008 a tutti!

Dopo questi giorni di frizzanti festeggiamenti si riprende il nostro tanto amato "hobby" ...ovviamente sempre con un ottica intraday che mai come nel 2007, anno caratterizzato da così tanti "capovolgimenti di fronte" si è rivelata estremamente efficacie.
Ma vediamo quelche titolo su cui concentrare l'operatività domani:

- MEDIOLANUM - la scorsa settimana la notizia di una possibile acquisizione di Swiss Life ha fatto letteralmente schizzare il titolo, nell'ultima seduta dell'anno poi gli scambi sono stati elevati con gli operatori che hanno mantenuto un forte interesse sul titolo. Per domani è da seguire il possibile superamento dei 5,50 che potrebbe dare avvio ad una nuova corrente di acquisti. Titolo caldo!

- AEM - il titolo è alle soglie della forte resistenza a 3,15 euro. Probabilmente la seduta di domani sarà interlocutoria in attesa di un ulteriore strappo. IL titolo è da tenere sott'occhio sia domani che nelle prossime sedute.

- SAIPEM - dopo il superamento della media 200 il titolo sta lateralizzando in attesa di scontrarsi con la successiva resistenza a 27,80 euro. Nella seduta di domani è possibile tentare un LONG sul test di tenuta dei 27,20 circa o al superamento dei 27,45 con primo obiettivo la suddetta resistenza.

- FIAT - il decreto 1000 proroghe ha ridato fiato al titolo che ora è alle prese con la media 200 che ostacola la risalita. Il valore importante è a mio avviso 17,80 che se superato potrebbe dare avvio ad un immediato strappo. LONG quindi al superamento di detta soglia.

BUON TRADING

Pasdaq

Nessun commento: