mercoledì 9 gennaio 2008

Trading intraday (note di trading per operatività intraday - 10 gennaio 2008)

Piazza affari sembra non volersi riprendere, il sentiment negativo ha pervaso gli operatori che sopratutto su alcuni titoli vedono solo SHORT. Diverso è l'atteggiamento quest'oggi sui mercati americani dove s'intravede un timido rimbalzo.
La seduta di domani potrebbe chiudersi positivamente, ragion per cui preferirei operare LONG. Vediamo qualche titolo:

- SAIPEM - a differenza di ERG ed ENI ha vissuto una seduta di passione con una perdita che supera i 3 punti percentuali. Graficamente sul 'orario si trova sotto la media 200 ed è probabile un tentativo di recupero della soglia. Sarei LONG al superamento dei 26,50 con primo obiettivo 26,80 e i successivamente 27 euro, soglia dove inizialmente si potrebbe tentare addirittura uno SHORT.

- POPOLARE DI MILANO - dopo un inizio mattinata negativo, si riprende e chiude con un buon guadagno. Il titolo sembra aver rotto verso l'alto un triangolo che si era formato sul grafico 60 minuti nelle ultime due sedute. Il primo ostacolo è la resistenza a 8,75 che se superata potrebbe portare il titolo a testare la soglia psicologica dei 9 euro. LONG quindi al superamento di 8,75

- SEAT PG - davvero spaventosa la flessione subita dal titolo che in meno di un mese e mezzo ha quasi dimezzato il suo valore. Impossibile dire se abbia toccato il fondo ma certamente le probabilità di un bel rimbalzo divengono sempre più concrete. STOP stretto ed entrata al superamento di 0,2350 euro.

Buon trading

Nessun commento: