lunedì 28 gennaio 2008

Trading intraday (note di trading per operatività intraday - 28 gennaio 2008)

Buongiorno a tutti,

la seduta di venerdì si era aperta con un buon rimbalzo che aveva illuso i meno esperti di un uscita dalla crisi delle borse. Con l'apertura di Wall Street si è avuta poi la conferma che il trend è al ribasso e al momento è forse troppo presto per un inversione di tendenza. In fondo anche se i ribassi sono stati violenti è appena dal settembre scorso che il quadro di fondo si è incrinato.
Ma vediamo ora qualche titolo da seguire:

- SAIPEM - il tentativo di rimbalzo si è letteralmente scontrato con la resistenza posta a 24,50 euro, impedendone la risalita del titolo e riportando nuovamente sotto quota 24. Nella seduta odierna la perdita dei 23,50 è un ulteriore segnale SHORT che potrebbe potare il titolo a lottare per la tenuta dei 23 euro.

- TENARIS - il titolo ha ben rimbalzato ma il timore mostrato in area 13,20 lo interpreterei come segnale di debolezza. La perdita dei 13 euro e in particolare la violazione al ribasso del supporto dinamico posto a 12,80 e il segnale per un tentativo SHORT.

- MEDIASET - nel caso in cui la seduta dovesse presentare qualche spiraglio rialzista nel dopo-pranzo, il titolo del biscione è quello con la maggiore attrattiva. La tenuta o il "risuperamento" dei 6 euro è un segnale interessante per un tentativo LONG.

Buon trading

Pasdaq

Nessun commento: