venerdì 25 gennaio 2008

Trading intraday (note di trading per operatività intraday - 25 gennaio 2008)

Buongiorno a tutti, chiedo scusa ai lettori ma non so per quale motivo il commento di ieri non è stato pubblicato... probabilmente un errore mio, comunque quel che è fatto è fatto... passiamo alla giornata odierna.
Le bore europee hanno ben rimbalzato senza però recuperare in pieno le perdite del giorno prima, lo scenario resta incerto anche se è prevedibile un'apertura positiva con gli umori che potrebbero ritornare pessimistici sul finale di seduta.
Da seguire c'è innanzitutto
- MEDIASET - che con la caduta del governo potrebbe beneficiare della mancata applicazione della "legge Gentiloni", sarei quindi LONG al superamento dei 5,95 euro.

- ATLANTIA- invece presenta uno scenario tecnico e societario alquanto incerto, avendo partecipato solo in parte alla positività della seduta di ieri. Il titolo è sull'importante supporto dei 21 euro che se dovesse tenere potrebbe dare avvio ad un nuovo tentativo: proverei il LONG sul test di tenuta positivo.

- MEDIOLANUM - il forse scampato aumento della tassazione sulle rendite finanziare potrebbe favorire titoli come questi che fanno del risparmio gestito il loro core business. Sul quadro tecnico la resistenza importante è 4,50 euro: sull'eventuale break mi giocherei il LONG

BUON TRADING

Nessun commento: