giovedì 5 luglio 2007

Note di trading per operatività intraday (5 Luglio 2007)

- CAPITALIA - il primo tentativo di superare il forte ostacolo a 7,50 è fallito. Ripensandoci effettivamente era più consono ieri tentare lo SHORT su quella soglia, comunque al momento il titolo è tenuto su dal supporto dinamico a 7,45/7,46 e una sua eventuale tenuta mi spingerebbe a tentare il LONG già prima dei 7,50 euro. STOP stretti comunque.

- LOTTOMATICA - il rimbalzo degli ultimi giorni è stato in parte nervoso e molto volatile, per tale motivo il titolo potrebbe anche tornare indietro allo scontro con la media 200 in area 30,80. Scommettendo su tale eventualità tenterei lo SHORT su quella soglia mantenendo uno STOP di sicurezza alquanto stretto ...e pronto a riprovarci se dovesse scattare.

- SARAS - nelle precedenti sedute il superamento della resistenza a 4,70 aveva data una forte carica positiva al titolo, ora quella stessa soglia è divenuto un supporto utile a testare le velleità rialziste del titolo. Ad una sua eventuale tenuta proverei il LONG.

- SNAM RETE GAS - l'ostacolo dei 4,50 euro ha spaventato non poco gli operatori che dopo il bel rimbalzo partito da quota 4,30 circa hanno cominciato a prendere profitto all'approssimarsi della suddetta resistenza. Tecnicamente il titolo potrebbe essere sostenuto dalla media 200 che transita a 4,40 euro. LONG alla tenuta di questa soglia.

Nessun commento: