domenica 8 luglio 2007

Note di trading per operatività intraday (9 Luglio 2007)

- BUZZI UNICEM: dal minimo del 13 giugno è ben risalita mettendo a segno 3 minimi crescenti ritornando in area 26 euro pronto alla "battagglia" sulla soglia psicologica. La forza c'è ed anche il sentiment è molto positivo quindi per domani sarei pronto ad entrare LONG al break della setta resistenza.

- ITALCEMENTI - visto il buon momento dei titoli cementiferi comincerei a tener d'occhio quello che al momento appare un po' trascurato. Speculativamente entrerei LONG al superamento di 22,80 euro.

- PIAGGIO - dei titoli minori per operare intraday, questo mi sembra obiettivamente il più interessante. Tecnicamente le quotazioni del titolo sembrano rinchiuse nel box [3,70 - 3,78] ma con una propensione ad uscire dalla parte alta. Il LONG si potrebbe provare a tenuta di 3,75 o al superamento di 3,78 euro, tenendo ben presente che a 3,85 c'è una forte resistenza pronta a spingere verso il basso il titolo.

- SARAS - ottimo l'allungo del titolo che come previsto la settimana scorsa ha ulteriormente allungato al superamento dei 4,70 euro. L'obbiettivo settimanale è senza dubbio la resistenza psicologica a 5 euro, ma nella seduta di domani (oggi per chi legge lunedì mattina) l'entrata LONG la proverei a tenuta di 4,80 o superamento di 4,85 euro.

- SNAM RETE GAS - dopo la pesante caduta subita nella seduta di giovedì 5 luglio sembra di nuovo pronta a ritestare la media 200 che passa per 4,39 euro circa. L'entrata LONG la proverei a superamento di 4,38 dove si è formata una piccola resistenza dinamica.

- TENARIS - rotta seppur con una certa timidezza i 18,30 euro è andata nella seduta di venerdì a breakkare di forza l'importante resistenza a 18,50 euro. Operativamente proverei ad entrare LONG sull'eventuale test di tenuta dei 18,50 o al superamento dei 18,70 euro.

- UBI BANCA - le banche popolari stanno vivendo sedute di forte sofferenza, e per tale motivo mi soffermerei per uno SHORT su questo titolo che ha un trend discendente di breve molto netto. Operativamente aprirei una posizione SHORT al mancato tentativo di riportarsi sopra 19,20 euro, o in caso di forte debolezza, sulla caduta sotto i 19 euro.

Nessun commento: