martedì 3 luglio 2007

Note di trading per operatività intraday (4 Luglio 2007)

- CAPITALIA - l'outlook positivo espresso da numerosi analisti, spingono in alto le quotazioni delle neo-spose UNICREDIT-CAPITALIA. Fintantochè il titolo resterà quotato preferisco operare sulla banca capitolina anzichè sulla "creatura" di Profumo. Tecnicamente la soglia 7,50 euro è una resistenza abbastanza ostica da superare ma con un mercato positivito, il break è alla portata del titolo... sarei pronto ad entrare LONG al verificarsi dell'evento.

- GENERALI - molto positivo lo spunto di ieri che ha riportato il titolo sopra la soglia psicologica dei 30 euro. L'ostacolo forte però questa volta è 30,15 dove vi transitano ben due media mobili (la 200 e la 144). Il sentiment sembra positivo e a questo punto proverei il LONG su tenuta dei 30 euro e/o su secondo superamento dei 30,15 euro.

- FONDIARIA - la bella giornata di GENERALI ha attratto compratori anche su FONDIARIA che si è ben distinta portandosi nuovamente sopra i 36 euro. La situazione tecnica sembra interessante e il titolo potrebbe strappare al rialzo. Entrata LONG su tenuta di 36,15 euro e/o al superamento di 36,30

- STM - la bella addormentata nel bosco si è risveiata? Al momento sembra aver aperto leggermente gli occhi, aspetterei una conferma ma già con il superamento di 14,60 si potrebbe rischiare un LONG.

- UBI BANCA - dopo una lunga discesa durata quasi un mese nella seduta di ieri ha messo a segno il primo vero rimbalzo. Tecnicamente vedo un discreto supporto, sulla soglia dei 19,15 euro e una resistenza abbastanza ostica in area 19,70 euro. Per la seduta di oggi proverei ad entrare LONG sul test di tenuta di 19,15 o sulla forza al superamento di 19,35 con primo obiettivo, proprio la resistenza in area 19.70

Nessun commento: