venerdì 27 luglio 2007

Note di Trading per operatività intraday - 27 luglio 2007

Scusandomi innanzitutto per la mia assenza di ieri, mi concentrerei sulla seduta odierna che potrebbe configurarsi all'opposto di quella di ieri, ovvero con un mercato negativo in apertura e che vada via via migliorando durante la giornata. Il mercato sembra abbia scaricato gli eccessi delle settimane scorse con una discesa abbastanza forte che si è abbattuta indistintamente su quasi tutti i titoli andando a colpire società come STM che non avevano fatto gran che. Interessanti oggi potrebbero essere quelli che hanno perso di più, o meglio ancora, quelli che hanno raggiunto un area di supporto abbastanza valida da dove rimbalzare. Ovviamente l'ottica della giornata è altamente speculativa e mira a cogliere un rimbalzo che potrebbe anche non esserci, per tale motivo terrei gli stop abbastanza stretti.

- ALLEANZA - il titolo è sul supporto psicologico dei 9 euro, dovesse tenere (es. scende sotto e poi vi risale sopra) sarebbe da tentare un LONG.

- AUTOSTRADE - si avvicina alla sua media 200 che viaggia intorno ai 25,32 euro, dovesse tenere tale supporto potrebbe essere interessante un LONG.

- FIAT - è uno di quei titoli che ha subito la flessione più pesante, un eventuale rimbalzo l'attenderei alla tenuta dei 20,80 euro o al superamento dei 21. In entrambe le situazione sarebbe da tentare un LONG

- FINMECCANICA - anche qui le vendite sono state copiose ed un rimbalzo potrebbe svilupparsi sul supporto a 21,60 euro o se il titolo dovesse aprire più su e mostrare maggiore forza, si potrebbe entrare LONG al superamento dei 22 euro.

BUON TRADING

Nessun commento: