martedì 31 luglio 2007

Note di trading per operatività intraday - 31 luglio

- SAIPEM - il titolo dopo le forti discese dei giorni scorsi è andato a disegnare un triangolo quasi retto che potrebbe preannunciare un nuovo movimento direzionale. L'uscita da uno dei due lati potrebbe indicare il tipo di entrata da effettuare: LONG se dovesse rompere i 26 euro e SHORT se dovesse andare sotto i 25,85 euro.


- MEDIOBANCA - il supporto psicologico dei 15 euro potrebbe inizialmente tenere e si potrebbe approfittare per un tentativo LONG. Se guardiamo inoltre il grafico sotto l'ottica del "Wave Principle" il titolo potrebbe essere arrivato al culmine di onda 3 ribassista e sviluppare quindi il rimbalzo in onda 4 che potrebbe arrivare sui 15,50 nelle prossime sedute.


- ERG - anche su questo titolo come su SAIPEM si sta formando un triangolo, anche se meno attraente del precedente. L'operatività in questo caso potrebbe essere LONG al break dei 17 euro e SHORT al cedimento di 16,70 euro.

- LUXOTTICA - il movimento di ieri non mi ha convinto molto, ha più le caratteristiche di un semplice rimbalzo per cui l'attendo al test dei 27 euro o meglio dei 27,10/27,05 euro. Se non dovesse portarsi sopra tali valori la SHORTerei all'immediata riperdita dei 27. Ovviamente sopra 27,10 il rimbalzo potrebbe continuare fino a 27,50.

- SAFILO - seguendo LUXOTTICA potrebbe per riflesso seguire anche SAFILO che però presenta un ostacolo molto più ostico a 4,40 dove si potrebbe tentare lo SHORT al suo mancato superamento. Ovviamente essendo un titolo non molto liquido preferirei evitare entrate "forzate" bruciando qualche tick pur di entrare.

Nessun commento: